Porta-cellulare granny

Pin It


Lavorando oziosamente su colori e forme con delle piastrelle granny questa volta abbiamo creato un porta-cellulare. Qui lo trovate sui toni del blu, un po' marino e soprattutto fresco!
Ecco il pattern per realizzarlo.

Create 4 piastrellino seguendo questo schema:
3 catenelle da unira con 1mbs a cerchio.
Giro 1- colore A: 5 cat e, lavorando nel cerchio formatosi 2ma, 1 cat, (3ma, 1 cat) x 3 volte
Giro 2 - colore B: 5 cat, 2 ma nello spazio di 1 cat del giro precendente, (3 ma, 1 cat, 3 ma nello spazio di 1 cat successivo) x 3 volte
Giro 3 - colore C: 5 cat, 2 ma nello spazio di 1 cat, (3 ma, 1 cat, 3ma nello spazio di 1 cat successivo, 3 ma nello spazio di 1 cat succ) x 3 volte, 3 ma, 1 cat, 3ma nell'ultimo spazio di 1 cat rimasto.
Chiudere.


Per assemblare le 4 piastrelline:
Prendetene 2 e lavorando a mb creare una cornice tutto intorno alle 2 piastrelline per 3 giri (se il cellulare è più grosso saranno necessari più giri). Prendete la terza piastrellina, girate il lavoro e cominciate a unirla lavorando sempre a maglia bassa. Unite anche la quarta lasciando lo spazio aperto, in alto, per infilare il cellulare.
Con un ago da lana o con l'uncinetto, lavorando a maglia bassissima, unite le piastrilline tra di loro (al momento sono inserite nella cornice ma non sono ancora unite tra di loro a due a due. Per fare la tracollina riprendete su un lato, in alto, 4 punti e lavorate a maglia bassa finché non avrete raggiunto la lunghezza desiderata. Attaccate l'altra estremità dall'altra parte a maglia bassa o bassissima.

2 commenti: