Ricordi creativi : la Maglieria Magica de Luxe

Pin It Fin da piccola ero affascinata delle creazioni a maglia e all'uncinetto.
Guardavo la mia mamma e la mia nonna realizzare con semplicità le loro creazioni: quanti fili, quanti ferri e uncinetti, quanti capolavori realizzati con le loro mani!
Desiderosa d'imparare, mi rivolgevo alla mia mamma la quale, pazientemente, mi spiegava i punti da fare e come leggere le istruzioni sui giornali (ancora oggi lo fa!).

Mi ricordo di un Natale in cui i miei genitori mi fecero un regalo che apprezzai subito : la Maglieria Magica de Luxe della Mattel.
Ero contentissima: allora i ferri per me erano ancora complicati da gestire.

Qualche giorno fa, parlando con la mia mamma, le ho chiesto se si ricordava ancora della mia maglieria e le ho domandato che fine avesse fatto. Ero rassegnata al pensiero di averla rotta !
Ma questo freddo week-end, tornando a casa dei miei genitori, ho avuto una sorpresa bellissima: la mia mamma aveva trovato la mia maglieria !
Con la stessa gioia di quando ero piccola, ho aperto la scatola, trovato la maglieria, le istruzioni e perfino le mie creazioni!

Erica

2 commenti: