How to make : Halloween Pumpkin

Pin It
Oggi è Halloween ! Ecco un'idea- tutorial su come preparare la vostra zucca :)

Guida uncinetto: il magic ring

Pin It

Siamo arrivati all'ultima tappa del nostro corso base di uncinetto in collaborazione con Pane, Amore e Creatività. Oggi affrontiamo il Magic Ring, utile per avviare gli amigurumi. Qui il tutorial.
Buon lavoro!

Ci vantiamo un po' :)

Pin It

Le nostre lumachine sono protagoniste indiscusse. Sono il pattern in assoluto più apprezzato e amato. Qualche mese fa una ragazza americana ci aveva chiesto di averne una coppia in cotone e imbottitura, perché le desiderava tanto da regalare al fidanzato per l'anniversario ma non sapeva lavorare all'uncinetto. Le lumachine sono così partite alla volta degli USA.
Oggi riceviamo questo messaggio che ci ha reso felici:

I know it's been a while, but I just wanted to let you know I gave the snails to my partner for our anniversary and he loved them. We are getting married next fall and are including the snails in the wedding somehow, potentially as cake toppers! We'll send photos no matter what we do with them. Thank you, again, we LOVE the snails and their little flowers.
Fair Winds,
Jordan




Coprivasetto - In ordine riciclando

Pin It

Per mettere in ordine l'angolo creativo ecco un'idea per riciclare i vasetti di vetro. Il tutorial lo trovate qui, sul sito di Linda per il quale l'abbiamo ideato. Questi vasetti, che in origine contenevano omogeneizzati, avevano anche il tappo così li abbiamo usati per contenere la coda di topo praticando un buco al centro del tappo. Niente più nodi!
Buon lavoro!

Oggi: Maglia Altissima!

Pin It

Siamo arrivati alla penultima puntata del nostro foto tutorial di tecniche base di uncinetto per Pane, Amore e Creatività. Settimana prossima Ci sarà il Magic Ring.
Intanto godetevi la maglia altissima :)

Buon lavoro!

How to make your eco car

Pin It
Come realizzare una macchina ecologica?
Con una scatola di cartone, dei fogli bianchi, un pennarello nero, della colla, delle forbici e un cutter, dei cartoncini colorati e dello scotch farete divertire i piccoli automobilisti !
Ecco il nostro foto-tutorial.

Allacciate le cinture, si parte !!!

La fatina dell'uva

Pin It
Cesti di uva bianca e nera colorano i banchi del mercato.
La fatina dell'uva veste queste piccole e calde scarpine di lana per volare fra le bacche dei grappoli.


Maglia Alta

Pin It Continua il corso di uncinetto on line che abbiamo realizzato per Pane, Amore e Creatività. Per vedere la lezione di oggi sulla maglia alta clicca qui


Maglina per creare delle sottopentole

Pin It
Un'idea alternativa all'uso della maglina viene proposta da Silvia sul blog del Centrolistico. Qui troverete il pattern per realizzare dei graziosi sottopentola!

Mezza Maglia Alta

Pin It Oggi on line troverete il tutorial per fare la mezza maglia alta. Ve lo spieghiamo qui, su Pane Amore & creatività!


Granny Case Lock : coloriamo il lucchetto !

Pin It Granny case lock : un progettino veloce veloce, pensato per le donne che non trovano mai nulla in borsa o nei cassetti,  anche se hanno le cose sotto al naso ...

Occorrente
Cotoni colorati
Uncinetto adatto al filato

Come realizzare il contenitore per il lucchetto

Utilizzare due filati
Filato 1 
Giro 1 : in un magic ring avviare 3 catenelle, 1 maglia alta, *( 2 catenelle, 2 maglie alte). Ripetere da * per 3 volte. Chiudere con una maglia bassissima.
Filato 2
Giro 2 : Puntare l'uncinetto dove si era precedentemente chiuso il giro. 3 catenelle, 1 catenella. *(2 maglie alte, 3 catenelle, 2 maglie alte, 1 catenella). Ripetere * per 3 volte. 1 maglia alta; chiudere con una maglia bassissima.
Realizzare due quadrati seguendo questo schema e cucirli assieme sui tre lati.

Come realizzare la cordicella per la chiave

Utilizzare un nuovo filato.

Giro 1 : Lavorare 70 catenelle. Chiudere e legare assieme le due estremità avendo cura di inserire prima la chiave.

Shopping Bag : lo schema

Pin It Il primo progetto all'unicinetto che abbiamo realizzato per Pane Amore e Creatività è ora online : non perdetevi lo schema per realizzare una borsa a rete all'uncinetto (link)



La maglia bassa

Pin It Continua il nostro corso di uncinetto: oggi impariamo la maglia bassa.
Vi spiaeghiamo come farla sul blog Pane, Amore e Creatività.


Un set di scaldacolli per la scuola

Pin It Pronti? Via! Si riparte con sciarpette, cappellini, guantini e quant'altro per coprire i bimbi dal freddo inverno durante il periodo scolastico.
Un set di quattro scalda-colli in calda lana 100% di colori differenti e con addobbi diversi sono disponibili sul nostro shop di etsy.