Una pochette per i nostri acquisti quotidiani

Pin It
Qualche centimentro di stoffa e qualche rimanenza di filo possono trasformarsi per creare un progetto semplice ed ecologico : una pochette da mettere nella borsa contenente un sacchetto di stoffa da sfruttare per i nostri acquisti quotidiani.

Il progetto è molto semplice: è sufficiente realizzare una semplice borsa di stoffa con dei manici e due quadrati all'uncinetto che andranno uniti assieme sui tre lati.

Realizzando poi qualche catenella per creare un'asola e una pallina d'amigurumi per simulare un bottone, avrete una chiusura che vi consentirà di non far uscire la borsa dal  contenitore.

Buon lavoro !

Riciclando

Pin It

Inauguriamo, con questo pattern, la sezione del nostro shop su Etsy dedicata al riciclo creativo: qui. In questo pattern potete trovatelle istruzioni per ricavare, dallo stesso maglione, un paio di pantaloncini da bebè e una gonna per la mamma. 
Qui di seguito invece vi lasciamo un'ideuzza. Ricavare un paio di scaldamuscoli da bebè da un paio di calze. Basta semplicemente tagliare via il piede. Non sono tenerissimi?



Te o vin brulé?

Pin It
Inverno, tempo di scaldarsi. C'è chi ama il te, chi il cappuccino, chi il vin brulé... Noi abbiamo pensato di fare questi mug-cozy, ovvero queste copritazze per tenere al caldo il contenuto senza ustionare le mani.
Farli è semplicissimo, veloce e divertente!  Ecco come :


Occorrente
lana
uncinetto del 2,5 (ma dipende dal tipo di lana che usate, più è spessa maggiore deve essere il numero dell'uncinetto)
decorazioni in feltro (noi le abbiamo fatte con la nostra Big Shot)
3 bottoncini in tinta con la lana

Avviare 16 catenelle e lavorare a maglia alta fino a che la striscia ottenuta, appoggiata alla tazza, non  ne copra la circonferenza. Prima di chiudere fate tre occhiellini per i bottoni come segue:
12 catenelle, chiudete con una maglia bassissima nella maglia alta successiva, lavorate a maglia bassa fino ad arrivare al centro del rettangolo, fate altre 12 catenelle e chiudete l'occhiello nella maglia alta successiva. Proseguite a maglia bassa fino all'ultimo punto dove farete altre 12 catenelle. Chiudete con l'ultima maglia bassissima. Chiudete il lavoro.
Dal lato opposto del rettangolo cucite i 3 bottoncini in corrispondenza dei tre occhiellini.



Buon lavoro!